Dania Calicchio ai campionati italiani apnea indoor
Sì è disputato, nel primo week-end di Aprile, presso la piscina dello Sport Club Bari, il campionato italiano primaverile di apnea indoor. Una manifestazione di altissimo livello, con la partecipazione dei migliori atleti italiani che hanno gareggiato in diverse specialità: apnea dinamica senza attrezzi, apnea statica, apnea dinamica con attrezzi (pinne con stile alternato) e apnea dinamica con attrezzi (monopinna).
Presente, per la categoria "Elite", la nocese Dania Calicchio tesserata con la società “Apnea Energy” di Fasano. Nella sua specialità, l'apnea statica, Dania è stata protagonista di un’ottima prestazione con il tempo di 4’38’’, classificandosi al quarto posto a pochi centesimi di secondo dal podio.
“Sono state tante le sensazioni che mi hanno accompagnato in questa gara, - commenta Dania - sia nella preparazione che durante la gara stessa. Ringrazio la mia squadra che non ha fatto mai mancare il suo supporto. Peccato per il risultato e la medaglia mancata per un soffio, ci riproveremo il prossimo anno”.